venerdì 9 settembre 2011

Bruschetta


Bruschetta - http://cucinainmusica.blogspot.com/


 Un'antipasto veloce fresco ed economico; uno stuzzichino che colora le nostre tavole non solo in estate, infatti, preparando i filetti di pomodoro e conservandoli sottovetro, li possiamo gustare anche a Natale!

Ingredienti

Pane tostato o abbrustolito
Pomodori a filetti (vedi ricetta qui)
basilico
prezzemolo
timo (sia fresco che secco)
origano
rucola
olio d'oliva
sale
a chi piace del peperoncino
a chi piace l'aglio

Preparazione del pane
Tagliare il pane a fette (ideale il Pane Toscano, che è senza sale, o il Pugliese che ha fette grandi), per la tostatura, passarlo o al tostapane oppure nel forno con la funzione grill o al microonde con la funzione crisp.

Alcuni, dopo la tostatura del pane, passano lo spicchio d'aglio velocemente sulla crosticina tostata della fetta di pane per lasciare il sapore e il profumo dell'aglio (qui noi non lo mettiamo).

Preparazione del condimento
In una scodellina mettiamo i filetti di pomodoro tagliati a quadretti, tutti gli aromi tritati: basilico, prezzemolo, timo, origano, rucola e il sale, condiamo con olio extravergine d'oliva e misceliamo bene prima di distribuirlo sulle fette di pane.

Per mantenere il pane ben croccante metteremo il condimento prima di servirlo.

Ricetta di Horas

Pasta con Filetti di Pomodoro

Pasta con Filetti di Pomodoro - http://cucinainmusica.blogspot.com/


Si può consumare sia calda che fredda.

Occorrente
Pasta usiamo il tipo a farfalla
Filetti di pomodoro (la ricetta qui)
basilico
prezzemolo
timo (sia fresco che secco)
origano
olio d'oliva
sale
a chi piace del peperoncino


Preparazione
In una scodella mettiamo i filetti di pomodoro tagliati a quadretti, tutti gli aromi tritati: basilico, prezzemolo, timo, origano e il sale, condiamo con olio extravergine d'oliva e lasciamo a marinare mentre cuciniamo la pasta.

Appena pronta la pasta la buttiamo, quando è ancora bollente, sulla salsa, giriamo per condire bene e serviamo con del formaggio grattugiato.

Se la vogliamo consumare fredda, dopo aver scolato e fatto intiepidire la pasta, la uniamo ai pomodori e conserviamo il tutto in frigorifero fino al momento del suo uso.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Protected by CopyrightSpot